venerdì 8 gennaio 2016

VERGOGNA- LA POLIZIA SGOMBERA CON LA FORZA IL PICCHETTO DEGLI OPERAI DAVANTI ALLA BORMIOLI

VERGOGNA!!!!
Oggi 8 gennaio 2016, la polizia al servizio dei padroni ha sgomberato il picchetto di operai che da prima di Natale stazionava davanti ai cancelli della Bormioli per difendere il posto di lavoro.
L’Intervento delle forze speciali antisommossa contro un gruppo di pacifici operai seduti per terra, non ha alcuna giustificazione se non quella di rispondere al richiamo della Bormioli, azienda privata, contro ogni logica sindacale. Al momento, uno degli operai caricati di forza sulle camionette della polizia risulta ricoverato all’ospedale di Parma con forti traumi dovuti al modo barbaro con cui è stato sollevato da terra e caricato di forza sulla camionetta, mentre una cinquantina di operai sono attualmente trattenuti in Questura senza alcuna giustificazione se non l’ignobile tentativo di impaurire gli stessi operai. A tutto questo si aggiunge la vergognosa posizione della CGIL di Fidenza che nonostante non rappresenta nessuno dal momento che ha pochissimi iscritti tra i lavoratori del facchinaggio, ha raggiunto un accordo con la Bormioli alla spalle dei lavoratori.
A questo vergognoso atto antisindacale e antioperaio, c’è ora bisogno di una risposta unanime di tutta la società civile, per questo rivolgo l’invito a tutte le forze politiche, all’amministrazione comunale e al Consiglio comunale affinchè tutti insieme si promuovano quelle iniziative per tutelare i diritti dei lavoratori.

Tonino Ditaranto

Nessun commento: