sabato 12 gennaio 2013

Il quizzone borghigiano: chi è la malalingua che calunnia un noto blog cittadino?



La malalingua in questione sono io: Tonino Ditaranto, colui che si è macchiato della colpa di esprimere un proprio parere personale sul blog in questione niente poco di meno che ad una persona facente parte della redazione dello stesso Blog e a nessun altri sino a questo momento: sfido chiunque a dimostrare il contrario.
L’altra mia colpa: aver detto chiaramente cosa pensa a uno dei diretti interessati che da un pò di tempo a questa parte il blog in questione ha modificato il tiro nei confronti dell’amministrazione comunale.
Pensiero tutto mio personale che può essere sempre smentito.
Centra il cemento? Non lo so, fatto sta che personalmente ritengo che l’attuale amministrazione ha proseguito sugli stessi modelli di quelle precedenti;
Centra nel mio caso la partigianeria? Si sono di sinistra ed è risaputo, fatto sta che in più occasioni proprio da sinistra mi sono venute critiche quando ho preso le difese o fatto elogi a questa amministrazione.
Cosa centra allora? Non saprei; posso solo dire che non è nel mio costume nascondermi dietro ad un dito e se devo muovere critiche di sorta a qualcuno lo faccio sempre guardando negli occhi colui a cui mi voglio rivolgere.
Mi si accusa di essermi adattato ai peggiori costumi del Borgo; strano io di costumi del Borgo ne ho visti tanti e in tutta onestà ho imparato ad apprezzare i borghigiani per le tantissime loro qualità, quindi se qualcuno è al corrente di costumi diversi forse in questo caso riguardano una stretta cerchia di proprie frequentazioni. Una cosa ad esempio di cui non ero a conoscenza l’ho imparata oggi: non puoi fare una semplice chiacchierata con una persona che dopo dieci minuti te ritrovi scritta su di un blog.
Messaggio percepito: anche io devo stare attento alle persone che frequento.
Tonino Ditaranto

6 commenti:

Anonimo ha detto...

...da un pò di tempo a questa parte il blog in questione ha modificato il tiro nei confronti dell’amministrazione comunale.


HAI DETTO UNA MINCHIATA. PUNTO E STOP

Anonimo ha detto...

Invece io dico: Tonino sei un grande!
A prescindere dalle tue idee politiche che potrebbero anche essere discutibili, Tu dici sempre quello che pensi e questo è un grande pregio.
Non te la prendere se una tua opinione ha colpito nel segno e fatto incavolare il comandante di un noto blog di Fidenza.
Vai avanti così.............

Anonimo ha detto...

Certi personaggi sono abituati a farle le critiche, mai a riceverle.
Nave corsara meglio farebbe a guardarsi le travi nei propri occhi piuttosto di guardare le pagliuzze negli occhi degli altri prima di accusare di calunnia una persona che dice sempre quello che pensa senza nascondersi dietro all'anonimato.
Carlo

Anonimo ha detto...

Tonino, io al posto tuo non mi sarei preso neanche la briga di rispondere.
Conosciamo tutti cosa rappresenta N.C.: giornalettismo da quattro soldi.
Con sincera stima Franco

Franco Bifani ha detto...

Concordo con il consiglio proposto dall'anonimo, ma mi pare anche esagerato etichettare NC come giornalettismo da quattro soldi.Non deve essere facile, per qualsiasi gestore di blog, dare un colpo al cerchio delle amministrazioni locali ed un altro all'opinione pubblica, rimanendo sullo stretto sentiero che evita querele e querelles da una parte e dall'altra.

tm ha detto...

Franco, infatti le mie intenzioni erano effettivamente quelle di non rispondere, poi sono stato costretto a farlo, intanto perchè non è mia abitudine nascondermi dietro ad un dito e poi perchè ho visto che qualcuno azzardava ipotesi che coinvolgevano persone che non centravano nulla e questo non potevo in alcun modo permetterlo.